Microsoft presenta lo smartphone Kin

Dopo la società informatica di Steve Jobs ed il colosso di Mountain View, anche l’azienda di Steve Ballmer ha ufficializzato il proprio ingresso nel settore degli smartphone attraverso una conferenza stampa che si è tenuta proprio ieri a San Francisco. Il progetto nato per contrastare l’iPhone della Apple ed il Nexus One di Google ha partorito due telefoni cellulari che si chiameranno Kin One e Kin Two. La vera sorpresa è quella che i due dispositivi non saranno equipaggiati con il Windows Phone 7 presentato allo scorso World Mobile Congress.

Per contrastare la diffusione degli ottimi iPhone OS ed Android la Microsoft avrebbe pensato ad un innovativo sistema operativo sempre basato su Windows. I due telefoni, appositamente realizzati per poter fornire la migliore esperienza sull’utilizzo di Internet e dei servizi del Web 2.0, saranno disponibili in Italia dal prossimo autunno attraverso Vodafone.
 
Gli smartphone sono stati progettati dalla società fondata da Bill Gates e verranno realizzati da Sharp con la collaborazione di Verizon Wireless e Vodafone. Se il Kin uno è più tondeggiante e informale con colori che richiamano la Microsoft Xbox, Kin due è caratterizzato da un esclusivo look al carbonio. Entrambi i telefoni dispongono di tastiera estesa a scomparsa, attraverso un classico meccanismo slide, e di un display touchscreen.
 
Kin One è più compatto ed è dotato di fotocamera da 5 megapixel mentre il Two è dotato di tastiera e schermo più ampi, ha più memoria ed una fotocamera da 8 megapixel, utilizzabile anche per registrare video in High Definition.

Impostazioni privacy