Microsoft presenta Internet Explorer 9

Internet Explorer 9 microsoft
Come era facilmente prevedibile, la società di Steve Ballmer, in occasione dell’annuale conferenza dedicata a tutti i professionisti del web, ha presentato con dovizia di particolari il nuovo Internet Explorer 9. Tutto il mondo dell’Information Technology era in attesa di questa ufficializzazione che non ha affatto deluso le aspettative. Secondo quanto riferito dalla Microsoft, l’ultima versione del proprio browser supporterà diverse specifiche, tra le quali CSS3, SVG nonchè la nuova HTML 5 che presto potrebbe sostituire la tecnologia Adobe Flash.

Tra le caratteristiche più interessanti vi è certamente la presenza di un’accelerazione hardware che renderà assai più veloce il caricamento delle pagine web, soprattutto quelle contenenti contenuti multimediali e grafica elaborata. Importantissima anche una nuova funzionalità disponibile nel software, ovvero la nuova Platform Preview.
 
Nel particolare, tutte le potenzialità presentate ed inerenti il successore dell’attuale Internet Explorer 8, fanno riferimento alle prestazioni offerte dal nuovo ed interessante motore JavaScript ed alla migliorata compatibilità con diversi standard del W3C. Attraverso il nuovo software per la navigazione Internet, la società dei Windows vuole imporsi come browser principale.
 
Secondo quanto assicurato dall’azienda leader nel settore dei sistemi operativi, la Preview Platform sarà aggiornata ogni 8 settimane, ed accetterà i contributi di terzi al fine di garantire una maggiore apertura agli sviluppatori.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy