Recentemente era stata diffusa la notizia che la società presieduta da Steve Jobs aveva per la prima volta superato l’azienda rivale di Steve Ballmer, affermando così la sua superiorità. La società leader nel settore dei sistemi operativi non è però rimasta certo a guardare ed ha iniziato ad investire tempo e risorse al fine di riconquistare il podio e rilegare nuovamente la storica rivale al secondo posto. Tali sforzi sembrerebberò però alla fine essere stati largamente premiati.
Sebbene il sorpasso non sia ancora avvenuto, un importante segnale è arrivato dagli analisti di Borsa che avrebbero iniziato a consigliare le azioni della Microsoft ai propri investitori. Secondo gli esperti infatti la società dei Windows può contare sulla diffusione del proprio operating system per instaurare una sorta di monopolio, operazione impossibile per Apple.
Se l’azienda dei Macintosh punta sulla novità per proporre dispositivi innovativi, la Microsoft è decisamente più tradizionale, e propone prodotti che godano di una forte spendibilità sul mercato. Pertanto la società fondata da Bill Gates fornisce maggiori garanzie di stabilità rispetto alle concorrenti.
In un periodo di forte crisi conviene quindi puntare su aziende che possano garantire il più basso rischio ed in questo momento la Apple non è proprio in queste condizioni.