Microsoft potrebbe vincere la guerra tra Google ed Apple

Microsoft vs Apple vs Google
Il colosso di Mountain View e la società fondata da Steve Jobs, un tempo alleate, sono ora in forte concorrenza nel ricchissimo settore degli smartphone. Secondo Tony Bradley, uomo di spicco di PC World, la vincitrice di tale sfida potrebbe essere l’azienda di Steve Ballmer nonostante le pessime scelte in passato sullo sviluppo di Windows Mobile e Zune, mai competitivi nei confronti dell’iPod. Tuttavia sono numerosi i settori in cui la Microsoft non teme alcuna concorrenza come quello dei sistemi operativi o delle suite per ufficio in cui Mac Os X e Google Docs non sono mai decollati.

Contrariamente a Windows ed Office, in netto calo è Internet Explorer, il proprio browser che soffre la concorrenza di Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari ed Opera. Tuttavia sebbene la società dell’Android e quella del Macintosh stanno investendo proprio sui software per la navigazione Internet, le quote di mercato sono nettamente inferiori rispetto a quelle di Redmond.
 
Secondo quanto riferito dall’esperto che ha analizzato la situazione, la rivalità tra Google ed Apple potrebbe essere sfruttata a proprio vantaggio dalla Microsoft proponendo ad esempio Exchange Server come una delle principali piattaforme di messagistica. Per raggiungere tale obiettivo Office Web potrebbe presto diventare uno standard per i prossimi dispositivi equipaggiati cone Windows Phone 7.
 
Secondo gli esperti la piattaforma online potrebbe presto approdare anche su Android, Chrome OS, iPhone ed iPad. In questo modo avrebbe la possibilità di raggiungere la quasi totalità degli utenti.

Impostazioni privacy