Dopo la società informatica di Mountain View anche il colosso attualmente guidato da Steve Ballmer potrebbe buttarsi nel settore dei social network attualmente dominato dalla piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg. Secondo alcune indiscrezioni la società del Windows potrebbe tentare l’acquisto del celeberrimo Twitter, operazione che finora non è riuscita ad importanti aziende come Google e Facebook. Attraverso tale acquisizione la Microsoft ha la certezza di non perder tempo per avviare un servizio sterile come il Google Buzz.
Il Chief Executive Officer della rinomata società di Redmond, in occasione di una recente intervista, si è detto poco convinto sull’effettiva possibilità di acquisizione, ma sembra essere deciso all’eventuale conduzione di trattative future. Se tale accordo dovesse andare in porto sarebbe un duro colpo per l’azienda fondata da Larry Page e Sergey Brin.
Il successore di Bill Gates ha anche avuto modo di confermare la forte collaborazione che attualmente lega la società leader nel settore dei sistemi operativi a quella della piattaforma dedicata al microblogging, collaborazione che potrebbe aprire la strada alla ricerca in tempo reale, funzionalità tanto desiderata dalla Microsoft per il suo Bing.
Secondo molti esperti del settore, l’accordo potrebbe apportare dei vantaggi economici, oltre che alle due aziende coinvolte anche a Yahoo, grazie proprio alla partnership con il BigM. Solo il tempo potrà rivelare la soluzione.