[galleria id=”185″]Pubblicate, in anteprima, le fotografie di Turtle e Pure, i due telefonini realizzati grazie ad una stretta collaborazione tra l’azienda di Redmond ed il colosso Sharp.
Con l’obiettivo di sfidare il famoso Apple iPhone, la Microsoft starebbe lavorando al Project Pink, un innovativo ed originale smartphone. Seppure l’azienda non abbia rilasciato alcuna dichiarazione, indiscrezioni avrebbero permesso il rendering tridimensionale su quelli che potrebbero essere i primi modelli di Microsoft Phone.
Le immagini, pubblicate dal sito Gizmodo, raffigurano i due ipotetici modelli, chiamati Turtle e Pure, i quali potrebbero essere però molto diversi. Dotati entrambi di tastiera qwerty a scomparsa, interfaccia, servizi e funzionalità potrebbero essere direttamente ereditate dal famoso lettore multimediale Zune.
Sempre secondo le recenti indiscrezioni, la Microsoft potrebbe non occuparsi della produzione, demandando l’onere a Sharp, la quale dovrebbe occuparsi anche della commercializzazione e della sfida con il colosso di Cupertino nel settore della telefonia mobile. Seppure trattasi di voci di corridoio, Microsoft non ha in alcun modo smentito.
Secondo le ultime informazioni, il Turtle dovrebbe essere dotato di una tastiera da 12 pulsanti con supporto per la scrittura T9, un jack da 3,5 mm ed una fotocamera da 5MegaPixel a differenza del modello Pure dotata da una fotocamera da MP. Il software utilizzato dal nuovo PinkPhone sarà il nuovo Windows Mobile 7.