Microsoft: Patch Tuesday per la sicurezza informatica

Patch Day Microsoft
La Microsoft è attualmente in assoluto uno tra i maggiori colossi dell’informatica ad essere decisamente attiva sul campo della produzione hardware e software. Insieme a Google ed Apple, è alla ricerca di nuovi settori nei quali investire tempo e risorse. In pochi anni è uscita dal settore dei sistemi operativi e del software ed ha cercato nuovi orizzonti, come quello degli smartphone e dell’intrattenimento grazie alla sua Microsoft Xbox 360. Nonostante questo, Windows è ad oggi l’operating system più diffuso e pertanto il più attaccato al mondo.

Il prossimo martedì 13 aprile, la società guidata da Steve Ballmer rilascerà importanti aggiornamenti che avranno l’arduo compito di correggere ben 25 bug presenti in Windows, Office ed Exchange. Le patch saranno rilasciate attraverso 11 bollettini di sicurezza di cui 5 sono catalogati come critici, 5 come importanti ed uno come moderato.
 
Attraverso il consueto Windows Update la società fondata da Bill Gates correggerà diverse problematiche presenti già da diverso tempo. Quella più vecchia risale addirittura allo scorso novembre quando è stata scoperta una grave falla inerente il protocollo Smb, mentre una più recente individuata a marzo coinvolge il VBScript ed il tasto F1.
 
Gli aggiornamenti interessano tutte le versioni dell’operating system sin dal Windows 2000, tutte le versioni della suite per ufficio a partire da Office Xp e tutte le versioni di Microsoft Exchange Server.

Impostazioni privacy