Microsoft Office 365: finalmente arriva la versione beta

microsoft office 365
Microsoft Office 265 è la versione cloud computing della famosa suite per la produttività personale offerta agli utenti dalla società informatica di Steve Ballmer. Gli utenti del World Wide Web situati in ben 38 nazioni, tra le quali l’Italia, avranno finalmente la possibilità di provare tutte le funzionalità e le applicazioni proposte, direttamente attraverso il proprio browser, decidendo quindi se acquistare o meno il servizio completo. Questa nuova versione preoccupa non poco la società di Mountain View, concorrente diretta con il suo Google Docs.

La società dei Windows mira in particolar modo alle piccole imprese che non possono sostenere i costi di licenza per l’acquisto del diffusissimo pacchetto Microsoft Office da installare sui propri personal computer. L’idea è quella di proporre un servizio in abbinamento, dal prezzo assai ridotto, e sollevare gli amministratori di sistema dall’approntare appositi server.
 
Il canone minimo di 1,79 euro mensili, prevede l’utilizzo del servizio di posta elettronica, mentre salendo di prezzo è possibile accedere a servizi come Office Web Apps, Exchange Online, SharePoint Online e Lync Online. Al prezzo di 22,75 euro al mese è invece possibile puntare al pacchetto completo, il quale comprende strumenti utili alle aziende.
 
Il mondo dell’Information Technology è molto curioso circa l’approccio che questo troverà nel mercato. Intanto i curiosi possono accedere all’apposito sito Internet.

Impostazioni privacy