L’azienda informatica statunitense guidata dal CEO Steve Ballmer, ha erroneamente rivelato la durata del programma di aggiornamento gratuito per chi acquista Office 2007. Attraverso un post pubblicato da un dipendente Microsoft che, sebbene immediatamente rimosso ancora presente nella cache di Google, sono state svelate le date del programma Technology Guarantee per Office 2010. L’offerta è riservata agli utenti che, acquistando Office 2007 entro una certa data, avranno la possibilità di effettuare l’upgrade gratuito al nuovo Microsoft Office 2010.
Informazioni importanti dunque quelle diffuse ma che sarebbero dovute rimanere segrete. Acquistando una copia di Microsoft Office tra il 5 marzo e il 30 settembre, sarà possibile scaricare gratis la nuova versione, attualmente in versione Release Candidate.
Rispetto al sistema adottato precedentemente per il Windows 7, in questo caso oltre alla possibilità del download tramite Internet, gli utenti avranno la possibilità di richiedere il DVD contenente il software di produttività per ufficio.
Secondo quanto riferito, la decisione è stata presa dalla società di Redmond in seguito alle numerose lamentele degli utenti che, una volta terminato di scaricare il nuovo sistema operativo, hanno poi trovato notevoli difficoltà nell’installazione.