La società informatica presieduta da Steve Ballmer ha finalmente iniziato il countdown per la famosa suite di software di produttività personale. Microsoft ha completato definitivamente la versione Release to Manufacturing ed è già possibile prenotarla attraverso Internet. Dal momento in cui è stata rilasciata la prima versione beta pubblica, ovvero dallo scorso novembre 2009, il nuovo Office 2010 ha fatto registrare oltre 7,5 milioni di download, ovvero un numero triplicato rispetto a quanto avvenuto con la precedente versione del pacchetto software.
Sebbene la presentazione ufficiale è stata programmata per il prossimo 12 maggio, nel quale verrà indetta una conferenza stampa, i partner internazionali riceveranno le prime licenze già dal primo maggio. Attraverso il Microsoft Store è già possibile prenotare la propria copia di Office 2010 nelle classiche tre versioni.
Precisamente la versione Office Home and Student costa 139 euro, Office Home and Business 379 euro, e Office Professional 699 euro. Inoltre la società dei Windows ha pensato ad una quarta versione, la Office Started Edition che, rispetto alle precedenti, è gratuita ed è stata realizzata con l’intento di sostituire il vecchio Microsoft Works.
Chi ha invece appena acquistato Office 2007, o comunque lo acquisterà in data precedente al rilascio della nuova versione, potrà ottenere gratuitamente l’aggiornamento a Office 2010 per la versione corrispondente a quella acquistata.