Microsoft Office 2010 in versione beta

Il colosso di Redmond ha deciso di mettere a disposizione di partner e sviluppatori, una versione preliminare del suo pacchetto di produttività.

Nelle scorse ore la Microsoft, anticipando quello che ormai sembra essere l’imminente rilascio pubblico, ha reso disponibile a tutti gli abbonati di MSDN e TechNet una beta del nuovo Microsoft Office 2010 Professional Plus nelle versioni da 32 e 64 bit.
 
Secondo il blog Redmond Pie, rispetto alla precedente Technical Preview di luglio, la nuova beta version è caratterizzata dalla presenza di una nuova procedura di installazione, un nuovo tema grafico per le icone, una versione modificata di Backstage View, e la funzione Upload Center, che permette di archiviare i documenti su un account SkyDrive.
 
La società di Steve Ballmer ha anche messo a disposizione dei propri partner le beta di SharePoint Server 2010 e di Office Web Apps, la versione web della suite che comprende Word, Excel, PowerPoint e OneNote, e che rispetto alle versioni online presenta funzionalità limitate. Sarà presto a disposizione di tutti gli utenti Windows Live.
 
Microsoft renderà pubblica la beta di Office 2010 entro la fine di novembre e sarà concesso, agli utenti, la possibilità di scaricare oltre alla Professional Plus anche la Professional e la Office Home and Business. La data di commercializzazione di Office 2010, Office Web Apps e SharePoint 2010 è invece stimata per la tarda primavera del prossimo anno.

Impostazioni privacy