Microsoft Office 2010: imparare con Ribbon Hero

Il 19 gennaio scorso, gli sviluppatori di Office Lab, hanno rilasciato la prima versione di Ribbon Hero, ovvero un divertente plugin per Word, Excel e PowerPoint nelle versioni comprese tra il 2007 ed il 2010, che offre all’utente la possibilità di guadagnare punti semplicemente lavorando con Office. Il punteggio sarà attribuito in maniera direttamente proporzionale alle funzionalità utilizzate, ovvero basso per le funzioni base come il grassetto o il corsivo ed alto per quelle avanzate, come ad esempio la stampa ad unione.

Non solo sarà possibile accumulare punti lavorando, ma si avrà la possibilità di mettersi alla prova con vere e proprie sfide che verranno proposte sotto forma di esercitazioni. Una volta scelto l’argomento, l’utente dovrà eseguire i compiti proposti in maniera corretta.
 
Per i compiti più complessi, Ribbon Hero fornirà all’utente tutto il supporto necessario per indirizzarlo verso la soluzione ma, chiaramente, più suggerimenti verranno richiesti minore sarà il punteggio finale attribuito all’esercizio.
 
Il plugin inoltre consente di condividere facilmente il proprio punteggio con i propri contatti di Facebook, in maniera tale da potersi confrontare con gli amici aumentando così il grado di competitività ed il divertimento finale.
 
Quest’ultima funaionzlità dovrebbe ulteriormente stimolare la scoperta e l’utilizzo delle funzionalità avanzate di Microsoft Office che possono aumentare la produttività. Scaricabile gratuitamente tramite la pagina dedicata.

Impostazioni privacy