Durante la ormai famosa Professional Developer Conference, il colosso di Redmond è stato uno dei protagonisti principali dell’intera manifestazione.
Come accennato già in precedenza, Microsoft ha presentato le novità circa il futuro Internet Explorer 9, Silverlight 4 nonché l’attesissimo Microsoft Office 2010, la nuova versione della suite per l’ufficio ormai prodotto di punta della società di Steve Ballmer.
L’azienda leader indiscusso nel settore dei sistemi operativi, ha rilasciato le versioni di prova di Office Home, Office Business 2010, Office Professional 2010 e Office Professional Plus 2010, per tutti gli utenti. Tra le 7 lingue disponibili attualmente non è però presente l’italiano.
Tra le caratteristiche più interessanti vi è senza ombra di dubbio lo strumento chiamato Social Connector che, integrato in Outlook, permetterà di interagire con le informazioni presenti nei social network più importanti. Ottima anche l’interazione con i file prodotti con PowerPoint, permettendo di creare file multimediali.
Si tratta di uno sforzo per cercare di avvicinare, quanto più possibile, la suite al mondo del web con il doppio obiettivo sia di avvicinare il software a quella che sarà la versione web-based, ma cercare di svincolare il prodotto da un ambito prevalentemente desktop, ormai del tutto inutile.