Dopo il colosso di Steve Jobs e la società informatica di Mountain View, anche l’azienda di Steve Ballmer ha deciso di ufficializzare il proprio ingresso nel sempre più ricco settore degli smartphone. Il progetto nato per contrastare l’iPhone della Apple ed il Nexus One di Google ha partorito due telefoni cellulari che si chiamano Kin One e Kin Two. La vera sorpresa è quella che i due dispositivi non saranno equipaggiati con il Windows Phone 7 così come presentato allo scorso World Mobile Congress ma permetteranno prestazioni degne di dispositivi della Microsoft.
La società leader nel settore dei sistemi operativi ha deciso adesso di rilasciare due video che mostrano le caratteristiche dei due nuovi telefoni cellulari che dovrebbero presto concorrere nello stesso mercato dell’Applefonino e del Googlefonino. In particolare vengono evidenziate le funzionalità destinate all’utilizzo per le nuove forme di comunicazione digitale, ovvero i social network.
I due innovativi smartphone sono stati progettati dalla Microsoft ma saranno realizzati dalla Sharp che si avvalerà della straordinaria collaborazione di Verizon Wireless e Vodafone. Se il Kin uno è più tondeggiante ed informale, con colori che richiamano la Microsoft Xbox, Kin due è caratterizzato da un esclusivo look al carbonio.
Entrambi i telefoni dispongono di tastiera estesa a scomparsa, attraverso un classico meccanismo slide, e di un display touchscreen. Ancora non sono stare diffuse informazioni inerenti al rilascio.