La conosciutissima società informatica attualmente guidata da Steve Ballmer ha rilasciato una versione beta della sua celebre applicazione di instant messaging per le ultime versioni del sistema operativo prodotto dalla concorrente azienda fondata da Steve Jobs. Il rilascio del nuovo Messenger 8 per i sistemi Mac OS X introduce numerosi aggiornamenti rispetto alla precedente versione e le nuove funzionalità non potranno certamente che essere apprezzate dai numerosi utenti che utilizzano sistemi della Apple.
Tra le novità introdotte quella certamente più apprezzata sarà la possibilità di poter finalmente usufruire di tutte le funzioni audio/video già da tempo possedute da tutti gli utenti Windows Live. Sarà quindi da oggi possibile poter effettuare videochiamate tra un operating system proposto dalla Microsoft ed uno Macintosh.
Sebbene la versione era già stata annunciata al MacWorld 2009, la sua effettiva pubblicazione ha subito notevoli ritardi. Un portavoce della società di Redmond ha spiegato che durante lo sviluppo sono state incontrate difficoltà di connessione dell’audio/video con i server di Windows Live che adesso sono definitivamente risolti.
Tuttavia, essendo una beta version, sono presenti ancora alcuni problemi legati alla visualizzazione non corretta delle emoticon e difficoltà nell’effettuare videochiamate. Microsoft non ha però confermato la data del rilascio definitivo.