Il colosso di Redmond potrebbe presto svelare nuove ed importanti informazioni inerenti il suo prossimo software per la navigazione Internet.
Secondo alcune indiscrezioni, la società di Steve Ballmer sarebbe in procinto di svelare in anteprima, interessanti dettagli circa la prossima nuova versione del suo storico browser. Si tratta però di voci di corridoio, non ancora confermate dall’azienda del Windows.
Ray Ozzie, durante il keynote di apertura del Professional Developers Conference, avrebbe discusso dei progetti della Microsoft per migliorare ulteriormente il proprio software per la navigazione con l’obiettivo principale di arginare la pesante perdita di quote di mercato registrata negli ultimi anni.
Un breve discorso che potrebbe presagire una prossima ufficializzazione del nuovo Internet Explorer 9. Sembrerebbe infatti che l’attuale Internet Explorer 8 non sia riuscito nel medesimo intento di arginare la perdita di utenti migrati attraverso Mozilla Firefox o Google Chrome.
Se l’ultima versione del browser del sistema operativo Windows ha mostrato nuove caratteristiche, il prossimo browser potrebbe davvero rappresentare una svolta. Secondo gli esperti non è però il caso di illudersi, tuttavia sono in attesa di una nuova rivoluzione nel campo della navigazione web.