La società di Steve Ballmer ha finalmente rilasciato online la versione beta del famosissimo tool di supporto Fix IT Center. L’obiettivo principale dell’applicazione e di tutta la sua infrastruttura web, è quello di aiutare tutti gli utenti a diagnosticare e risolvere tutti gli eventuali problemi tra i propri personal computer ed i server. I sistemi operativi supportati saranno Windows XP Service Pack 3 o Service Pack 2 per le versioni a 64 bit, Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2003 SP2, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2.
Secondo quanto riportato da Zdnet, la Microsoft avrebbe specificato che si tratta di un innovativo servizio che trova e risolve automaticamente i problemi più comuni, prevenendo al contempo il nascere di nuove complicazioni attraverso l’intallazione degli appositi aggiornamenti rilasciati tramite Windows Update. Attraverso un unico strumento sarà quindi possibile effettuare un’attenta diagnosi dell’intero sistema.
Durante il processo d’installazione, Microsoft Fix It Center scansionerà l’intero sistema e memorizzerà, in un account personale e riservato, tutte le informazioni inerenti hardware e software installato al fine di proporre sempre le migliori soluzioni personalizzate sulla base dei problemi diagnosticati. Sarà possibile installare l’applicazione su più macchine associando ciascuna installazione ad un unico account, in maniera tale da gestire i processi diagnostici di ogni macchina da un unico account, anche per via remota.
Il Fix automatico era già stato adottato da Microsoft per molti dei problemi conosciuti per tutti gli utenti che visitavano il sito di Microsoft Support. Adesso tale sistema è stato arricchito di ulteriori funzionalità.
I commenti sono chiusi.