La società di Steve Ballmer ha da tempo concentrato le proprie risorse nello sviluppo di un browser in grado di sfidare Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari e Opera. Attraverso il nuovo Internet Explorer 9, il gigante di Redmond vuole recuperare il suo primato nel settore del software per la navigazione ad Internet, assottigliato nonostate le versioni di Internet Explorer 6 e 7. Adesso la Microsoft però ha deciso di reagire alla sempre più agguerrita concorrenza, realizzando una nuova versione del proprio browser in grado di offrire le più elevate prestazioni in cambio di basse richieste hardware. Questa infatti potrebbe essere la chiave di volta per il successo del browser.
La società dei Windows ha registrato un notevole incremento nonostante sia stata rilasciata solo una versione beta del nuovo software. Il supporto ai numerosissimi standard e l’accelerazione hardware ha convinto gli sviluppatori sulla validità del sistema, risvegliando così il mercato.
I numerosi utenti del World Wide Web che hanno abbandonato il celebre browser della Microsoft, impiegheranno certo del tempo prima di tornare a fidarsi di Internet Explorer. Oltre alla Mozilla Foundation si sono aggiunti Google ed Apple come principali concorrenti, aziende importantissime nel settore dell’Information Technology.
Con il prossimo avvento di Html 5, il mercato potrebbe essere invaso da ricche novità. L’azienda fondata da Bill Gates spera ovviamente di tornare a dominare la scena, ma questa certezza solo il tempo la potrà dare.
I commenti sono chiusi.