Microsoft Kinect surclasserà il successo dell’Apple iPad

La società informatica di Steve Ballmer, è attualmente impegnata nel settore delle console, ed in particolare in un innovativo sistema di controllo che rivoluzionerà definitivamente il mondo dei videogames. Agli utenti sarà offerta la possibilità di giocare senza l’utilizzo di joystick o joypad ma, grazie ad un sistema di telecamere e sensori, utilizzando il proprio corpo. Secondo quanto confermato dalla società dei Windows, questo nuovo game controller, offrirà un’esperienza di gioco tanto divertente quanto realistica.

Kudo Tsunoda, uomo di punta in forze alla Microsoft, ha dichiarato che il nuovo Microsoft Kinect riuscirà a surclassare il successo dell’Apple iPad, dispositivo che in poco tempo ha fatto registrare incassi record alla società di Steve Jobs. Secondo Tsunoda, la Xbox 360 ha già ottenuto ottimi obiettivi sorpassando la PlayStation 3 della Sony e la Wii della Nintendo.
 
Adesso, il nuovo obiettivo è quello di superare il milione di tablet venduti in soli 28 giorni, operazione assai complessa ma non impossibile. Secondo alcuni esperti del settore dei videogiochi, un altro obiettivo è quello di convincere i numerosissimi appassionati a passare a Microsoft, cambiando così l’andamento sul mercato delle console.
 
Importantissimi in questa operazione saranno anche gli sviluppatori, i quali dovranno adesso decidere se il gioco è preferibile che venga utilizzato con i tradizionali controller o con il nuovo device. Il nuovo Kinect dovrebbe apparire sugli scaffali dei negozi il prossimo 10 novembre, ed il prezzo al pubblico dovrebbe essere introrno ai 150 euro.

Impostazioni privacy