Microsoft Kinect surclassa le vendite di Apple iPad

microsoft kinect ipad
Il successo dell’ultimo dispositivo per il game controlling presentato dalla Microsoft per gli utenti della sua Xbox 360 ha decisamente superato l’entusiasmo ottenuto dal tablet della Apple. Infatti, se nei primi 25 giorni di commercializzazione dell’iPad, l’azienda di Steve Jobs aveva consegnato 1 milione di esemplari, nello stesso perioro di riferimento, la società informatica di Steve Ballmer ha già consegnato circa 2,5 milioni di dispositivi. Kinect è quindi l’oggetto del desiderio per il prossimo Natale 2010.

Tutti coloro i quali avevano immaginato un sorpasso della società dei Macintosh rispetto al colosso di Redmond, hanno dovuto quindi ricredersi. Microsoft Kinect rappresenta una vera rivoluzione, non solo nel settore dei videogames ma, grazie all’intervento di numerosi hacker, anche nei settori dei personal computer e navigazione Internet.
 

I dati di vendita sono strabilianti, soprattutto in considerazione al fatto che si tratta del periodo di novembre e che nel mese di Dicembre il bilancio potrebbe addirittura raddoppiarsi se non triplicarsi. Entrambi i dispositivi hanno rappresentato per le aziende produttrici delle vere e proprie scommesse.
 

Gli esperti dell’Information Technology giudicano prevedibile questa vittoria poiché, il tablet è di fatto uno smartphone più grande, mentre il sistema Kinect della Microsoft è un’innovazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy