Microsoft Kinect solo per due giocatori

Microsoft Kinetc 2 player
Recentemente la società di Steve Ballmer ha ufficialmente presentato il suo Microsoft Kinect, ovvero un nuovo sistema di controllo realizzato per tutti gli utenti Xbox 360 e che competerà con il tanto apprezzato sistema proposto dalla Nintendo Wii per i giochi di sport e del prossimo system control presentato dalla Sony per la sua PlayStation 3. Durante l’ultima presentazione, in occasione dello scorso Electronic Entertainment Expo, le performance del sistema si sono dimostrate soddisfacenti nonostante trattavasi di un dispositivo non completamente sviluppato.

Dopo l’ufficializzazione però sono anche arrivate le tanto attese specifiche tecniche che sembrerebbero però deluldere gli appassionati di videogames. Sebbene dotato di avanzate webcam in grado di riconoscere fino a sei giocatori differenti, non sarà possibile interagire attivamente con un videogioco a più di due utenti contemporaneamente.
 
Il limite è imposto dalle specifiche hardware poiché delle due cam presenti soltanto una ha una risoluzione VGA da 640×480 pixel a 32 bit, mentre la seconda essendo a 16 bit non riesce a superare i 320×240. Grazie a questa configurazione è possibile al massimo gestire venti parti del corpo e pertanto non si riesce a gestire più di una coppia per volta.
 
La Microsoft non ha però escluso un potenziamento del dispositivo anche se ciò andrebbe ad influire ad un aumento dei costi complessivo. E’ plausibile quindi la realizzazione di diverse versioni del medesimo prodotto.

Impostazioni privacy