Durante l’attuale Electronic Entertainment Expo, la fiera di videogiochi annuale più importante del mondo che si tiene a Las Vegas, la società informatica di Steve Ballmer ha presentato il suo innovativo sistema di controllo appositamente realizzato per la Xbox 360.
Quello che poco tempo fa era stato annunciato come Project Natal adesso si chiamerà Kinect e si imporrà come valida alternativa al tanto apprezzato system control sviluppato dalla Nintendo è presentato con la sua Wii. Ancora uno strano silenzio dalla Sony.
La nuova periferica realizzata dalla Microsoft per la propria console è stata realizzata con l’obiettivo di consentire agli utenti la possibilità di giocare online. Proprio per questo motivo è stata concessa la possibilità all’innovativo sistema di controllo di interfacciarsi perfettamente con Windows Live Messenger 4, il nuovo client di messaggistica istantanea.
Piero Sarra, program manager della divisione Windows Live di Microsoft, ha infatti dichiarato che tutti gli utenti connessi al servizio Xbox Live, attraverso il nuovo Microsoft Kinect, potreanno comunicare con tutti gli utenti connessi al servizio di instant messaging. Si tratta comunque di un’operazione però non ancora totalmente implementata.
Secondo Sarra, la completa integrazione avverrà il prossimo anno. Non è però ancora chiaro se il nuovo sistema sarà in grado di utilizzare tutte le funzionalità presenti nel nuovo Messenger. Ai posteri l’ardua sentenza.