Si è finalmente concluso il Consumer Electronics Show, l’annuale fiera internazionale che raduna i maggiori protagonisti dell’Information Technology. Come ribadito più volte, la Microsoft ha avuto un ruolo da protagonista nell’intera manifestazione, dalla presentazione di un nuovo sistema operativo alle tecnologie da adottare in campo videoludico per la console Xbox 360 ed il suo recente Kinect. La società informatica di Steve Ballmer ha anche rivolto particolare attenzione allo streaming televisivo via Internet, dove Apple e Google hanno oggi un ruolo fondamentale.
L’annuncio del nuovo Kinect Avatar, ha sorpreso non poco tutti gli spettatori che hanno assistito alla presentazione di Steve Ballmer. Adesso però Kinect potrebbe avere un ruolo fondamentale anche sui tradizionali e diffusissimi personal computer.
La notizia era già stata diffusa tempo fa su Internet, ma la conferma è arrivata con l’obiettivo di contrastare il proliferare di driver open source per Linux e Mac OS X. Tuttavia c’è chi sostiene che un’eventuale apertura ad operating system concorrenti potrebbe introdurre nuove opportunità di vendita per la società dei Windows.
Recentemente il colosso di Redmond ha sviluppato infatti un progetto collaborativo per cercare di invogliare lo sviluppo di applicazioni multi piattaforma.