Microsoft: Internet Explorer sarà un successo

Internet Explorer Microsoft
La società informatica presieduta da Steve Ballmer è ormai pronta al lancio della nuova versione di Internet Explorer che si imporrà sui rivali Firefox, Chrome, Opera e Safari. Ryan Gavin, senior director del browser della Microsoft, è convinto che il prossimo futuro sarà un periodo radioso poiché, l’attuale Internet Explorer 8, ha registrato una crescita record per il colosso di Redmond. Secondo numerosi sondaggi gli utenti sembrerebbero scegliere il browser di Windows rispetto a quelli minori proposti da Mozilla Foundation, Google ed Opera Software.

In una nuova presentazione in anteprima del prossimo Internet Explorer 9, la società leader nel settore dei sistemi operativi ha dimostrato come la velocità del proprio IE, grazie allo sfruttamento del processore grafico presente negli attuali personal computer, sia notevolmente superiore a quella più che soddisfacente mostrata dal nuovo Google Chrome.
 
Il vecchio Internet Explorer 6 è completamente inadatto per l’utilizzo delle nuove tencologie proposte dal web 2.0 e pertanto è necessario riuscire a convincere l’utenza mondiale ad abbandonare l’ormai vetusto software in favore della nuova versione che sarà inutilizzabile nel vecchio Windows XP. L’idea è quella di abbandonare anche il vecchio operating system in favore del nuovo Windows 7.
 
Il nuovo Explorer è stato realizzato per il pieno supporto alla nuova tecnologia HTML5, che dovrebbe sostituire Adobe Flash in importanti piattaforme, tra le quali YouTube che ha già iniziato a presentare video con il nuovo standard.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy