Microsoft Internet Explorer nuovamente in crescita

Internet Explorer
Dopo un periodo di crisi Internet Explorer sembrerebbe aver invertito inaspettatamente il trend negativo che lo vedeva perdere sostanziali quote di mercato negli ultimi mesi. Secondo quanto dimostrato dalle statistiche di Cnet il famoso browser di Redmond nel mese di giugno ha guadagnato su Mozilla Firefox. Anche i dati raccolti da Net Applications dimostrano come il software per la navigazione Internet, precedentemente fermo al 59,8%, sia salito al 60,3%. Tale aumento, anche se effettivamente molto limitato, rappresenta comunque un segno di ripresa importante.

Secondo gli esperti questa tendenza è dovuta alla crescita di Internet Explorer 8 che è riuscito a recuperare il calo della precedente versione. La notizia è stata accolta molto positivamente dalla società degli operating system che sperano così in un definitvo calo dell’ormai vetusto Internet Explorer 6.
 
La Microsoft è costantemente al lavoro per il nuovo Internet Explorer 9 che garantirà la massima compatibilità con le nuove tecnologie Web. Il nuovo prossimo browser della Microsoft dovrebbe poter competere con i diffusi Firefox, Chrome, Safari ed Opera e pertanto potrebbe crescere ulteriormente.
 
Tuttavia la guerra sembrerebbe essersi spostata anche sul settore dei dispositivi mobili come smartphone e tabletPC, pertanto è anche il caso di considerare questa ricca fetta di mercato.

Impostazioni privacy