Microsoft Internet Explorer 9 al MIX 10

Microsoft Internet Explorer 9
Il prossimo mese la società informatica statunitense attualmente guidata da Steve Ballmer avvierà la decima edizione del MIX, la famosa conferenza annuale di Microsoft prevalentemente dedicata a tutti i professionisti del web. Attraverso un piccolo post apparso sul blog ufficiale dedicato all’evento è stata annunciata la prima apparizione pubblica del prossimo Internet Explorer 9 sul quale però sono state rilasciate poche informazioni. Trepidante attesa per l’evento soprattutto tra gli esperti del settore, curiosi di conoscere le novità introdotte nel nuovo browser.

Al prossimo Microsoft Internet Explorer 9 sarà infatti affidato l’arduo compito di cercare di attirare a se gli utenti persi in favore dell’agguerrita concorrenza proposta dalla Mozilla Foundation attraverso il suo Firefox, da Google con il suo Chrome e da Opera con l’omonimo software per la navigazione Internet.
 
Nel post si afferma che Dean Hachamovitch, general manager del team responsabile di Internet Explorer, mostrerà tutti i cambiamenti e le migliorie apportate al nuovo browser di Redmond, dalla versione mostrata alla Professional Developers Conference 2009 fino ad oggi.
 
Proprio in quell’occasione, la società leader nel settore dei sistemi operativi aveva mostrato un’anteprima del suo nuovo browser specificando il supporto alle tecnologie di rendering grafico come la Direct2D, un nuovo motore JavaScript ed il totale supporto alla nuova specifica CSS3.
 
L’evento che si terrà a Las Vegas dal 15 al 17 marzo, ha confermato importanti presenze legate alla società madre dei Windows, probabilmente con il compito di illustrare ai partecipanti gli sforzi compiuti in questi ultimi anni dall’azienda fondata da Bill Gates.

Impostazioni privacy