Microsoft: in Italia arrivano i servizi Zune

La società informatica di Steve Ballmer da anni è impegnata a contrastare l’iPod della Apple attraverso il proprio Microsoft Zune. Finalmente il colosso di Redmond ha deciso di diffondere i servizi Zune anche in Europa, più precisamente in Francia, Gran Bretagna, Italia, Regno Unito e Spagna. Se per l’arrivo dei lettori non è stata confermata alcuna data, in autunno verranno attivati i servizi online ed i software per personal computer, Xbox 360 e Windows Phone 7, che consentiranno agli utenti delle diverse piattaforme di accedere allo Zune Marketplace.

Attraverso l’utilizzo del marketplace sarà quindi possibile acquistare video e musica. In particolare, la famosa console di Redmond verrà utilizzata come accesso per i film, acquistabili scaricandoli da Internet o a noleggio e visionabili quindi attraverso streaming.
 
L’innovativo software permetterà inoltre di sincronizzare i contenuti acquistati sui vari dispositivi, in maniera tale da poter accedere alla propria musica da qualsiasi device. Con lo Zune Pass sarà inoltre possibile accedere all’interi catalogo Zune, senza limiti, dietro pagamento di un abbonamento mensile di 9,99 euro.
 
Tuttavia si tratta di contenuti protetti da Digital Rights Management, ovvero accessibili finchè l’abbonamento al servizio è attivo. Una limitazione che probabilmente non sarà apprezzata dagli utenti.

Impostazioni privacy