Microsoft: in arrivo nuovo Patch Tuesday

Microsoft Patch Tuesday
Il colosso informatico fondato da Bill Gates, è sempre attento nel cercare e correggere eventuali bug presenti all’interno del proprio sistema operativo, al fine di garantire la massima sicurezza informatica ai propri utenti. Attraverso il suo Windows Update, tutti gli utenti hanno la possibilità di mantenere aggiornato il proprio personal computer attraverso tutta una serie di patch rilasciate dalla Microsoft. Tali aggiornamenti vengono solitamente rilasciati il martedì e difficilmente è possibile vedere il rilascio di bollettini in giornate diverse.

Il prossimo Patch Tuesday è fissato per il prossimo 14 settembre, atttraverso il quale la società di Steve Ballmer rilascerà ben nove bollettini di sicurezza che promettono di risolvere definitivamente 13 vulnerabilità. Di queste quattro sono state classificate come critiche, mentre le restanti cinque sono etichettate come importanti. Solo quattro richiederanno il riavvio del personal computer.
 
I sistemi operativi coinvolti in quest’ultima operazione sono Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Sembrerebbe però che anche Microsoft Office, per le versioni XP, 2003 e 2007, sia interessato da questi ultimi aggiornamenti, fortemente consigliati a tutti gli utenti.
 
In particolare, la quasi totalità delle patch presto rilasciate, andrebbero ad impedire la possibilità di eseguire codice da remoto da parte di utenti malintenzionati.

Impostazioni privacy