Microsoft: il ballot screen soddisfa la UE

Microsoft Browser Ballot Screen
L’Unione Europea si dichiara finalmente soddisfatta dalle scelte effettuate dall’azienda di Redmond inerenti il nuovo sistema operativo.

Le richieste imposte dalla UE sembrerebbero essere state pienamente soddisfatte dalla Microsoft attraverso la realizzazione del ballot screen, ovvero quella funzione che permetterà, agli utenti del nuovo Windows 7, di scegliere, mediante apposita schermata, il browser da utilizzare come predefinito.
 
Il leader dei sistemi operativi si è così dovuto adeguare ad una decisione della Commissione Europea effettuata al fine di eliminare la posizione dominante di Internet Explorer nei confronti dei più piccoli, ma non per questo meno efficienti, browser come Mozilla Firefox o Google Chrome.
 
Nel nuovo ballot screen la Microsoft ha notevolmente ampliato la scelta dei browser disponibili, portandoli dai 5, mostrati nella più vecchia versione, a 12. La presentazione dei software per la navigazione Internet sono stati inseriti rigorosamente in ordine alfabetico, al fine di evitare disparità sulla posizione.
 
Download ed installazione sono stati resi, al fine di poter consentire la scelta anche agli utenti meno informatizzati, più semplici ed intuitivi ed inoltre sono state inserite delle descrizioni esplicative sulle funzionalità offerte. Tramite Windows Update sarà disponibile per tutti i sistemi operativi Windows.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy