Microsoft: guida per gli adolescenti sulla sicurezza informatica

microsoft own your space
Microsoft, una delle più importanti società informatiche a livello mondiale, ha realizzato una pratica guida sulla sicurezza informatica, realizzata per gli utenti che si avvicinano all’utilizzo del personal computer. Secondo la società dei Windows, quello della sicurezza è un tema sempre attuale e deve essere particolarmente curato al fine di diffondere informazioni sui pericoli del World Wide Web. Attraverso un inedito e-book, composto da ben 17 capitoli, vengono dispensati consigli ed informazioni per non cadere nelle sempre più diffuse trappole.

Perseguendo tale obiettivo, recentemente la società ha rilasciato il suo Microsoft Security Essentials, ovvero un software antivirus che protegge gli utenti dai malware più diffusi su Internet. Tuttavia, tali software, sono solo un deterrente e servono a poco senza un’adeguata informatizzazione degli utenti che possa loro impedire di compiere determinate azioni.
 
Proprio per questo motivo, l’azienda di Steve Ballmer ha creato una guida per insegnare un utilizzo corretto e sicuro del PC. Redattrice della guida è Linda McCarthy, alla quale è stato dato l’arduo compito di trattare tutte le possibili minacce provenienti dal Web, dai virus al phisging o alle più raffinate tecniche di Ingegneria Sociale.
 
La guida intitolata Own Your Space, è caratterizzata da efficaci illustrazioni per rendere più semplici i concetti che, a primo impatto, possono sembrare complicati. La visione del libro è consigliata anche agli utenti più pratici, poiché molto spesso alcune nozioni non risultano effettivamente radicate. Purtroppo attualmente è disponibile solo in lingua inglese.

Impostazioni privacy