La società di Steve Ballmer ha ormai dimenticato il flop causato dal precedente Windows Vista che ha convinto gli utenti a rimanere fedeli al vetusto Windows XP. Tale tendenza è stata poi invertita con il nuovo Windows 7 che, secondo quanto dichiarato la stessa Microsoft lo scorso 8 aprile, ha raggiunto l’incredibile successo delle 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo, molte delle quali sono licenze di tipo aziendale. Una delle caratteristiche peculiari pubblicizzate durante il lancio di Windows Seven era il pieno supporto alla tecnologia multitouch.
Fino a questo momento, tutte le applicazioni appositamente realizzate per sfruttare totalmente le incredibili capacità degli schermi sensibili al tocco sono stati messi a disposizione esclusivamente ai produttori che avevano la possibilità di scegliere la possibilità se installarla o meno sui propri personal computer e di conseguenza se diffonderla o mantenerla segreta all’utenza globale.
La società fondata da Bill Gates ha adesso deciso che i tempi sono decisamente maturi per diffondere le meraviglie della tecnologia multitouch pubblicamente a tutti gli utenti. Proprio per il raggiungimento di tale obiettivo l’azienda leader nel settore dei motori di ricerca ha deciso di rendere gratuito e disponibile il download del Microsoft Touch Pack per Windows 7.
Sono sei le applicazioni che consentono l’utilizzo di dispositivi senza tastiera e mouse. Il download è accessibile tramite l’apposito sito Microsoft, pesa 239,2 MegaByte ed è compatibile con gli schermi che supportano il multitouch.
I commenti sono chiusi.