Microsoft, Google e News Corp

E’ diventato un punto di riferimento l’aggregatore, offerto dal colosso di Mountain View, che indicizza le notizie delle principali fonti giornalistiche disponibili sul web.

Google News è un ottimo servizio attraverso il quale attingere alle recenti notizie. La Microsoft, secondo quanto riferito da fonti vicine all’azienda, con l’obiettivo di espandere il bacino di utenza relativo a Bing, avrebbe aperto una trattativa con la News Corp affinché vengano indicizzati, a carattere esclusivo, sul proprio motore di ricerca.
 
Al fine di rendere più appetibile la proposta alla società di Rupert Murdoch, che pubblica gli articoli di Wall Street Journal, Sun e Times, visitati giornalmente da milioni di utenti, l’azienda di Steve Ballmer avrebbe proposto un’ingente somma di denaro oltre ad un vantaggioso posizionamento nelle proprie search engine results page.
 
La società fondata da Bill Gates ha avviato la trattativa in un periodo nel quale si sta segnando una rottura proprio tra il magnate della piattaforma televisiva Sky e la statunitense Google. Questa potrebbe essere la giusta tempistica per arrivare ad una favorevole conclusione.
 
Matt Brittin, responsabile della divisione britannica di Google, ha dichiarato che il leader dei motori di ricerca non ha bisogno delle notizie per sopravvivere poiché trattasi di un settore che genera poche entrate economiche. Tuttavia Google non rimarrà certo a guardare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy