Microsoft firma un accordo con ARM

Microsoft Arm
Il colosso informatico statunitense fondato dal celeberrimo Bill Gates ha siglato un proficuo accordo con la società di Doug Dunn, quest’ultima nota principalmente per la sua linea di processori. Attraverso tale partnership viene ulteriormente confermata la relazione esistente tra le due aziende a partire dal 1997. La società di Steve Ballmer si dice soddisfatta dell’accordo soprattutto dopo il suo ingresso in settori quali quello della telefonia cellulare e dell’intrattenimento videoludico che la contrappone alla Sony ed alla Nintendo.

ARM da ormai un ventennio progetta microprocessori a bassa potenza e circuiti integrati per dispositivi mobili e nell’immediato futuro collaborerà anche con Microsoft per la realizzazione di microchip personalizzati. L’obiettivo principale è quella di integrare le tecnologie del partner britannico nei dispositivi mobile.
 
Attualmente non sono stati diffusi dettagli pubblici inerenti all’accordo che quindi rimane ancora confidenziale. L’unica certezza è che tale collaborazione potrà essere immediatamente sfruttata per il lancio del nuovo Windows Phone 7 e molto probabilmente verrà impiegata anche per lo sviluppo di prodotti legati alla Xbox.
 
Secondo alcuni esperti nel settore dell’Information Technology la Microsoft potrebbe iniziare a produrre i propri chip imitando quanto fatto dalla Apple con i suoi A4.

Impostazioni privacy