Ecco, ci voleva proprio Microsoft per rivelare a noi masse di lerci villici informatici la realtà dei fatti: Chrome e Firefox sono delle sentine di malware, mettono i vostri dati a rischio e sono troppo difficili da usare per le nostre goffe mani unte. Solo Internet Explorer 8 è l’Unico Vero Browser!
Così almeno dovremmo giudicare se il Verbo di Redmond fosse l’unico canone informatico, Vatican-style, ad essere ritenuto valido. E’ stata di fatto inaugurata un’aurea paginetta catechistica intitolata Get the Facts, in cui Microsoft ci schiaffa “i fatti” giù per la gola, e morte agli eretici!
Qui sopra vedete un po’ dello schema comparativo, che prosegue facendoci sapere che le uniche cose in cui Chrome e Firefox sono indistinguibili da IE 8 sono la velocità e gli standard del web. Persino la compatibilità con i siti dei prodotti concorrenti è messa alla berlina… Suppongo che qui prendiamo in considerazione anche i siti-cariatide creati per nonno Explorer 6.
C’è da dire che i nostri esperti evangelisti Microsoft sono costretti ad ammettere che Firefox è molto customizzabile… Per aggiungere subito dopo che quello che vi potrebbe servire in quanto a modifiche, su Explorer 8 è già bello e pronto.
Onestamente le parole mi mancano, sono ammutolito. Me ne torno mogio mogio alla mia copia di Firefox, conscio della sua inadeguatezza :D.
I commenti sono chiusi.