Microsoft ed Internet Explorer 6

Internet Explorer 6
Sembrava ormai decisione irrevocabile quella intrapresa dall’azienda di Redmond di abbandonare, con sommo dispiacere di gran parte dei suoi utenti, l’ormai vetusto Internet Explorer 6.

Il browser predefinito di Windows XP, nonostante giudicato vecchio ed obsoleto, continua a detenere un’importante quanto vasta fetta di mercato inerente ai software per la navigazione, probabilmente a causa della riluttanza di un’utenza medio bassa a provare nuovi browser.
 
Sono ormai molti i servizi internet che hanno già confermato la loro intenzione di abbandonare il supporto ai vecchi browser, cercando tra le loro pagine di incentivare gli utenti ad aggiornare i propri software per la navigazione al fine di ottenere maggiore performance e sicurezza.
 
Tale iniziativa non è però gradita alla Microsoft, che ha recentemente affermato la sua volontà di non voler fissare alcun termine al supporto della più vecchia versione di Internet Explorer ancora in circolazione e perfettamente funzionante.
 
E’ facile capire che finchè resterà in circolazione il vecchio Windows XP, la cui cessazione del supporto è stata posticipata a causa dell’insuccesso ottenuto da Windows Vista, Internet Explorer dovrà continuare ad esistere.

Impostazioni privacy