Microsoft ed HP abbandonano i tablet PC

microsoft hp tablet
La società informatica attualente presieduta da Steve Ballmer ha finalmente deciso di interrompere il famoso progetto Curier, ovvero il tablet PC che avrebbe dovuto competere con il nuovo Apple iPad. Sebbene non sia ancora mai stato presentato un prototipo pubblico, tutte le informazioni finora diffuse sono stae svelate da immagini ed indiscrezioni fuoriuscite dai laboratori ed immediatamente finite in Internet. Grazie a questo si è scoperto che Microsoft Curier possiede due schermi touch screen ripiegabili come un libro.

Frank Shaw, ovvero il Microsoft’s corporate vice president of communications, ha recentemente dichiarato che è una peculiarità della Microsoft quella di presentare nuove idee e progetti e magari accantonarli per poi rivalutare alcune tecnologie in futuro. Secondo la società dei Windows i tempi non sono ancora maturi e pertanto è inutile spendere risorse ed energie.
 
Se questa ritirata della famosa società leader nel settore dei sistemi operativi ha sorpreso il mondo dell’Information Technology, lo stesso clamore verrà ripetuto con la scelta della Hewlett-Packard di seguire quanto fatto dal BigM rinunciando al nuovo HP Slate, quest’ultimo realizzato proprio in collaborazione con la società fondata da Bill Gates.
 
La scelta sembra tutt’altro che sbagliata poiché, secondo gli esperti, nonostante il successo che sta vivendo l’iPhone gigante di Steve Jobs, gli utenti si stancheranno presto di questo dispositivo.

Impostazioni privacy