Ancora una volta si torna a parlare di Microsoft e di Yahoo. Ci sono infatti delle novità interessanti che fanno pensare nuovamente alla possibilità dell’arrivo di un accordo tra i due colossi del web. L’azienda di Redmond e il motore di ricerca Yahoo!, uno dei servizi su internet nati agli albori della rete, forse potrebbero essere nuovamente in trattativa. Questo potrebbe accadere molto presto, secondo quanto emerge da alcune indiscrezioni relative a recenti attività di Microsoft. Dopo il fallito tentativo dell’acquisizione di Yahoo da parte di Microsoft sembra proprio che la vicenda si ripeterà.
Secondo quanto afferma il New York Times infatti, il big di Redmond avrebbe intenzione di proporre una nuova offerta per l’acquisizione del celebre motore di ricerca. La mossa, secondo molti, servirebbe più che altro ad impedire che Yahoo possa finire nella concorrenza, costituendo quindi un problema per Microsoft.
Microsoft adesso starebbe effettuando l’accesso ad alcuni documenti finanziari di Yahoo e pare che una vera e propria proposta di acquisizione, anche parziale, non dovrebbe essere molto lontana. Le vicende riguardanti Microsoft e Yahoo in effetti vanno avanti da parecchio tempo.
Era il 2008 quando Yahoo rifiutò l’offerta di acquisizione da parte di Microsoft pari ad una somma di 47,5 miliardi di dollari. Ognuno quindi rimase al suo posto, ma i due colossi decisero di stringere un accordo per una collaborazione più stretta, per contrastare il celebre Google. Adesso le cose andranno diversamente? Probabilmente arriverà un’altra offerta nel corso dei prossimi giorni. E vedremo come evolverà la situazione questa volta.