Microsoft e Yahoo! in dirittura di accordo

Logo Yahoo!
Sembra ormai quasi conclusa la trattativa tra il colosso di Redmond e la celeberrima azienda di Sunnyvale dopo un periodo di corteggiamento durato 18 mesi circa.

Secondo alcune voci non ancora confermate, Microsoft è pronta a rilevare le attività di ricerca di Yahoo! con un accordo che prevede una cifra di ben 3 miliardi di dollari, nettamente inferiore ai 45 miliardi che BigM era disposta a pagare circa un anno e mezzo fa.
 
Tale accordo consentirebbe alla Microsoft di migliorare nettamente la propria quotazione di mercato che vede attualmente in testa il gigante dei motori di ricerca Google. Tuttavia tale operazione è vista con molta preoccupazione dall’azienda di Mountain View, attualmente impegnata in diversi progetti.
 
I termini dell’accordo sono ancora sconosciuti, ma secondo quanto riferito l’idea dell’azienda madre di Windows è quella di effettuare un forte ridimensionamento su Yahoo!, tuttavia un tale scenario è attualmente soltanto un’ipotesi azzardata che non è detto corrisponda alla realtà.
 
Qualora l’affare venga definitivamente concluso, Microsoft avrebbe la soddisfazione di essere riuscita, dopo varie e lunghe insistenze, ad effettuare uno degli acquisti aziendali più difficili della storia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy