Microsoft e Google collaborano nel cloud computing

Google Apps Sync for Microsoft OutlookDopo poche settimane dal rilascio di Google Apps Sync for Microsoft Outlook la società di Mountan View ha rilasciato un importante aggiornamento.

Tale modifica al servizio di cloud computing del BigG promette di risolvere alcuni problemi di compatibilità ad oggi emersi. La soluzione è arrivata grazie alla stretta collaborazione tra Google e la società di Redmond.
 
Risolta quindi l’incompatibilità tra il Google Apps Sync e Windows Desktop Search oltre ad avere aggiunto al proprio plugin la funzionalità che permette di accedere a Windows Live Hotmail attraverso il Microsoft Office Outlook Connector.
 
Google afferma di aver migliorato la sincronizzazione di note e contatti al fine di rendere il proprio Google Apps Sync il naturale sostituto di Microsoft Exchange per la messagistica e la collaborazione aziendale. A tal fine Google ha inaugurato un sito nel quale vengono riportate offerte ed informazioni dettagliate.
 
Migliorata inoltre anche l’installazione che mostra ora più chiaramente la collocazione dei dati Outlook e permette la scelta immediata sulla funzionalità di autoarchiviazione. Google Apps Sync efettua l’aggiornamento automatico.

Impostazioni privacy