Microsoft Courier Tablet PC multitouch

Il colosso di Redmond potrebbe presto annunciare il suo ingresso nel settore della vendita netbook, attualmente uno dei maggiori mercati in forte espansione.

L’idea, per la quale non esiste ancora nemmeno un prototipo, è quella di creare un dispositivo che rappresenti l’anello di congiunzione tra un netbook ed un tablet pc, dotato di doppio display touchscreen, una fotocamera di alta qualità, ed una innovativa ricarica ad induzione.
 
Il futuro Microsoft Courier, per il quale gli sviluppatori sono già al lavoro, potrebbe rappresentare una rivoluzione nel mondo dei computer portatili. L’aspetto è decisamente quello di un e-book, grazie a due display touchscreen da 7″ che supportano gli input multipli.
 
Anche Asus lavora sul segretissimo progetto del suo primo booklet, l’Asus Eee Reader, il cui debutto non è stato ancora ufficializzato. Atteso anche il medesimo dispositivo targato Apple, progettazione finora soltanto ipotizzata ma mai confermata dalla casa di Cupertino.
 
Microsoft potrebbe puntare sulla rapidità, annunciando il primo booklet al mondo e sbaragliano così la concorrenza. Un’opportunità tanto ghiotta quanto pericolosa, poichè l’affrettare dei tempi potrebbe compromettere la corretta progettazione del nuovo dispositivo, risultando poco performante.

Impostazioni privacy