Microsoft collabora per il nuovo Html 5

html 5 logo
Sarà la nuova versione del celeberrimo linguaggio utilizzato per la descrizione di pagine Internet la nuova rivoluzione che vedrà la rete come protagonista.

Anche la Microsoft ha deciso di prendere parte attiva nella progettazione del futuro HTML 5 che rivoluzionerà i servizi internet attualmente offerti. La nuova versione offrirà agli sviluppatori nuove ed interessanti funzionalità.
 
Secondo quanto riferito dall’azienda di Redmond, il team di sviluppo di Internet Explorer starebbe già analizzando quelle che saranno le specifiche previste nell’Html 5, cercando soprattutto di valutare eventuali mancanze.
 
Sebbene la definizione formale del nuovo Html sia sotto la supervisione del World Wide Web Consortium la definizione delle specifiche è affidata al Web Hypertext Application Technology Working Group, del quale fanno parte tutti i produttori dei maggiori browser web.
 
Microsoft, che ha dichiarato il supporto di alcune nuove specifiche nel suo Internet Explorer 8, intende partecipare al nuovo sviluppo per poter essere, ancora una volta, parte fondamentale di un progetto che rivoluzionerà la navigazione Internet.

Impostazioni privacy