Microsoft chiede di abbandonare Internet Explorer 6

Una nuova campagna pubblicitaria, associata ad alcune iniziative presenti nel web, convinceranno anche i meno convinti a lasciare finalmente l’ormai vetusta versione del browser. Ha infatti più di 8 anni Internet Explorer 6, il quale presenta seri problemi legati alla sicurezza informatica, la mancanza di funzioni allora inesistenti ed oggi fondamentali, tra le quali la navigazione a finestre e l’impossibilità di integrare dei plugin, e l’abbandono del supporto da parte della Microsoft. Tuttavia l’attuale Internet Explorer 8 non ha ancora raggiunto l’enorme numero di utenti ancora legati alla vecchia versione. Questa è la motivazione principale per cui il colosso di Redmond ha deciso di promuovere l’ultima versione del proprio software per la navigazione.

La decisione presa dalla società, attualmente guidata da Steve Ballmer, di dare il via ad un’intensa campagna pubblicitaria, ha destato non poche preoccupazioni tra i più esperti, soprattutto in considerazione dell’ultimo spot dedicato al proprio browser, che ha suscitato numerose polemiche per la disgustosa rappresentazione.
 
In particolare si cercherà di aiutare gli utenti a proteggersi dalle costanti minacce del social engineering, spiegando loro come il nuovo Microsoft Internet Explorer permetta un assoluto controllo sulla privacy online. Per il videoclip il BigM ha deciso di puntare sulla saggezza dei bambini che spiegheranno ai propri genitori come effettuare acquisti su Internet.
 
La campagna partirà al più presto e resterà attiva fino a giugno 2010, data per la quale Microsoft spera di ottenere la quasi totalità dei consensi, avvantaggiata anche dalla diffusione del nuovo Windows 7 che potrebbe soppiantare il vecchio Windows XP con il quale svanirà la versione 6 del noto browser.

Impostazioni privacy