La società informatica di Steve Ballmer ha ideato un nuovo spot pubblicitario nel quale ironizza sui tanti utenti iPhone. Secondo la società dei Windows infatti, tutti i possessori del famoso smartphone realizzato dalla Apple, maturano una vera e propria dipendenza dal dispositivo, che li isola mentalmente da tutto il contesto circostante. Secondo gli esperti nel settore dell’Information Technology, la campagna pubblicitaria non si allontana poi così tanto dalla realtà, poiché il melafonino è sempre meno utilizzato per telefonare ma diventa sempre più un computer portatile.
Nello spot pubblicitario della Microsoft, diversi soggetti sono talmente intenti ad utilizzare il proprio telefono cellulare da non accorgersi dei pericoli che li circondano. Situazioni in fin dei conti molto comuni alla maggior parte delle persone.
Una ragazza che fa Jogging si scontra con un ragazzo proveniente dalla direzione opposta, o una donna che cade dalle scale perché occupata a navigare sul proprio smartphone invece che guardare i gradini. Addirittura un sub non si accorge di uno squalo pronto ad attaccare.
Lo spot non sarebbe affatto piaciuto alla società dei Macintosh, ma gli utenti sembrerebbero invece aver apprezzato lo spot. Alcuni di questi, hanno addirittura confermato la propria dipendenza.
I commenti sono chiusi.