Microsoft celebra il funerale dell’iPhone

Microsoft è ormai pronta al lancio di Windows Phone 7, attraverso il quale sfidare le rivali Nokia, Apple e Google presenti nel settore dei telefoni cellulari con i loro sistemi operativi, rispettivamente Symbian, iOS ed Android. La società informatica presieduta da Steve Ballmer ha quindi pensato bene di avviare una serie di campagne pubblicitarie per aumentare l’attenzione del settore dell’Information Technology e, come sua abitudine, non si è lasciata scappare l’opportunità di organizzare uno show pubblicitario assolutamente ironico.

In occasione della consegna del nuovo sistema operativo, esclusivamente realizzato per smartphone, ai produttori, i dipendenti della società dei Windows hanno inscenato il funerale dell’iPhone. Infatti il nuovo WP7, nonostante ancora non sia stato immesso sul mercato, è stato definito dall’azienda di Redmond come il prossimo iPhone Killer.
 
Con il riferimento al problema etichettato con il nome di antennagate, Kevin Turner ha affermato che il nuovo melafonino potrebbe rappresentare, per la società di Steve Jobs, quello che Windows Vista ha rappresentato per la Microsoft, ovvero un fallimento, un’incredibile autogol per il quale dovranno essere impiegate ingenti quantità di risorse per uscirne.
 
La manifestazione si è poi conclusa con l’intervento di alcuni impiegati di Redmond che hanno riproposto la famosissima coreografia realizzata da Michael Jackson per la canzone Thriller, dove il video è immediatamente sbarcato su YouTube.

Impostazioni privacy