Gli sviluppatori del celebre browser proposto dalla società informatica statunitense guidata da Steve Ballmer hanno inviato un mazzo di fiori per commemorare il funerale di Internet Explorer 6 organizzato dall’Aten Design Group. Certamente non mancano di senso dell’umorismo gli sviluppatori Microsoft che hanno accompagnato l’omaggio floreale con un commovente biglietto di addio. Il vecchio software per la navigazione Internet è definitivamente andato in pensione per dare l’opportunità agli sviluppatori di concentrarsi sulle nuove tecnologie.
Sul sito che ricorda il tanto apprezzato browser della società madre dei Windows, si legge che la vecchia versione di Internet Explorer, dopo 8 anni di gloriosa attività, è deceduto nella mattina del primo marzo 2010 a Mountain View, coinvolto in un’incidente sul lavoro presso la sede generale di Google. Sarebbe stata infatti la cessazione del supporto da parte di Google Docs a sancirne il decesso.
L’azienda leader nel settore dei sistemi operativi ha quindi voluto partecipare simbolicamente all’evento, promettendo che, in occasione della prossima fiera che si terrà a Las Vegas, verrà presentata una versione più completa del prossimo Internet Explorer 9 che dovrebbe riuscire a non far rimpiangere il defunto browser presentando innovative funzionalità.
Circa il 20% degli utenti Windows presenti nel mondo devono ora scegliere se passare alle nuove versioni di Internet Explorer o scegliere le valide alternative quali ad esempio Firefox, Chrome o Opera.
I commenti sono chiusi.