Microsoft: cala Internet Explorer 6 e cresce Internet Explorer 8

Internet Explorer 8
L’altisonante colosso informatico attualmente guidato da Steve Ballmer, in questi ultimi anni è stato impegnato nel tentativo di convincere i propri utenti ad abbandonare Internet Explorer 6, il software per la navigazione ad Internet diffuso con Windows XP ed oggi totalmente insicuro sul piano della sicurezza informatica ed incompatibile con le nuove tecnologie. Secondo alcuni dati raccolti da NetApplications, l’ormai vetusto browser ha un mercato attuale inferiore al 5%, pecentuale in continuo calo.

Microsoft può ritenersi soddisfatta poiché, oltre al calo della vecchia versione, il nuovo Internet Explorer 8 ha la più veloce crescita a livello mondiale rispetto a tutti gli altri browser. Il merito sarebbe della campagna pubblicitaria per convincere gli utenti ad utilizzare la nuova versione di Internet Explorer.
 
Solo in Cina ancora il 46% degli utenti utilizza la vecchia versione, ormai totalmente inefficiente. Per quanto infatti possano essere validi gli sforzi compiuti dagli sviluppatori, è difficile adattare un browser alla crescita esponenziale che il World Wide Web ha subito nel corso di dieci anni.
 
La mossa decisiva è quindi affidato al prossimo Internet Explorer 9 che potrebbe definitivamente convincere gli utenti ad utilizzare un software assai più moderno e sicuro.

Impostazioni privacy