Microsoft: bollettini di sicurezza in arrivo

Microsoft patch
La società informatica fondata da Bill Gates ha annunciato che il prossimo martedì verranno pubblicati quattro importanti bollettini di sicurezza, in particolare tre segnalati come critici ed uno come importante, due dei quali risolveranno definitivamente due vulnerabilità pubbliche, tra le quali quella recentemente scoperta da un dipendente Google. Sono interessati dall’aggiornamento tutti gli utenti Windows XP, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows 7, e tutti i soggetti che utilizzano Office XP, Office 2003 ed Office 2007.

Saranno anche finalmente risolti tutti i problemi legati al Canonical Display Driver ed all’Help and Support Center dell’ormai vetusto sistema operativo che la Microsoft cerca disperatamente di eliminare. Per l’ultima falla esistono già numerosi exploit in circolazione a causa dei preziosissimi particolari diffusi da Tavis Ormandy, secondo la società di Steve Ballmer, con troppa leggerezza.
 
Un gruppo di ricercatori conosciuto nell’ambiente col nome di Microsoft-Spurned Researcher Collective, la scorsa settimana ha minacciato la Microsoft di rendere pubbliche numerose vulnerabilità presenti in Windows Vista e Windows Server 2008 per le quali non esiste alcuna patch. Tale azione per evidenziare l’ostilità del colosso di Redmond verso i ricercatori di sicurezza.
 
Intanto il Microsoft Security Response Center ha ricordato che proprio dal prossimo martedì terminerà il supporto a Windows 2000 e Windows XP SP2, per i quali non saranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza.

Impostazioni privacy