Microsoft Binged: servizio di short URL

Microsoft Bing
Dopo quanto fatto dalla società del motore di ricerca e dal noto social network, anche Microsoft propone un servizio dedicato a quelli che sono stati nominati shortURL. Non esistono ancora conferme ufficiali, tuttavia numerose indiscrezioni indicano che anche Bing ha deciso di seguire le orme di Google e Facebook. Secondo quanto pubblicato da Neowin, il servizio potrebbe chiamarsi Binged.it, scelta alquanto strana visto che l’URL sarebbe decisamente più lungo rispetto al search engine di Microsoft, ma è questo il nome che è apparso su numerose tweettate.

E’ proprio Twitter che ha reso indispensabili questi servizi poichè, avere un URL corto è fondamentale per gli utenti che hanno a disposizione un non proprio elevato numero di caratteri a disposizione. Per tale necessità i servizi goo.gl ed fb.me hanno avuto uno strepitoso successo.
 
Anche la società di Steve Ballmer ha fiutato l’affare e vuole entrare in questo settore che, sebbene esistente da diversi anni, non era mai stato preso molto in considerazione visto che i link erano inviati tramite posta elettronica o instant messaging.
 
Tuttavia le voci di corridoio informano che il servizio presto proposto dalla società fondata da Bill Gates, introdurrà alcune interessanti funzionalità per cercare di strappare utenti alla concorrenza. Attendiamo quindi scalpitanti il nuovo servizio.

Impostazioni privacy