Il colosso informatico di Redmond, approfittando dell’attenzione del mondo rivolta sul nuovo smartphone targato Apple, ha stipulato un accordo per imporsi come motore di ricerca proprio sull’iPhone. Recentemente alcune indiscrezioni apparse su Internet avevano annunciato una collaborazione tra la società di Steve Ballmer e quella di Steve Jobs, quest’ultimo intenzionato ad abbandonare Google in favore di Bing. Tale ipotesi è successivamente stata smentita dalla società leader nel settore dei sistemi operativi che ha confermato il suo interesse nel proporsi come alternativa.
Infatti al momento tutti gli utenti del melafonino hanno impostato come search engine di default quello proposto dalla società di Mountain View, il quale può attualmente essere sostituito solo da Yahoo. Con l’avvento della Microsoft saranno quindi tre i motori di ricerca disponibili sull’iPhone, anche se il BigG continuerà ad essere la scelta di base.
Nonostante le dichiarazioni di Microsoft ed Apple, numerosi esperti sostengono che quest’accordo potrebbe sottrarre utenti a Google, sempre più in competizione con la mela nel settore dei telefoni cellulari, a vantaggio dell’azienda fondata da Bill Gates che quindi continua ad espandersi in un settore a lei nuovo.
Secondo gli utenti di alcuni Forum e Blog, quello della Apple sarebbe un regalo per il primo compleanno di Microsoft Bing, che in appena 12 mesi è riuscito a conquistarsi una buona credibilità.