Dopo il tentativo della società informatica di Mountain View ad entrare nel settore dei social network, anche il colosso attualmente guidato da Steve Ballmer potrebbe tentare la stessa impresa per sfidare l’attuale dominio della piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg. L’idea della Microsoft è però quella di evitare il flop che ha caratterizzato il lancio del nuovo Google Buzz, che ha costretto l’azienda a difendersi dalle azioni legali intraprese da una donna americana che ha addirittura avviato una class action in difesa della privacy degli utenti.
La società informatica leader nel settore dei sistemi operativi ha quindi recentemente deciso di avviare una trattativa per l’acquisto della famosa piattaforma Twitter, operazione già tentata senza alcun successo prima da Facebook e successivamente da Google. Secondo alcuni esperti la trattativa potrebbe nuovamente concludersi senza alcun accordo.
Per aumentare la popolarità del proprio motore di ricerca, il colosso di Redmond ha però pensato bene di utilizzare il diffusissimo gioco Farmville regalando, a tutti gli utenti divenuti fan della pagina ufficiale di Bing, una somma di denaro virtuale da utilizzare nel famoso gioco proposto dalla società Zynga. Chiaramente l’operazione ha attirato numerosissimi utenti.
Sembrerebbe infatti che nel giro di poche ore la pagina dedicata al search engine nata dalla fusione con Yahoo abbia triplicato i suoi fan, passando dai 117.000 utenti agli attuali 425.000. La sfida è adesso quella di trasformare i fan in utenti abituali.